Villa Litta pom 2014 prog

Domenica pomeriggio - 20 LUGLIO 2014
Ore 14.30 partenza in pullman GT da Vigevano - piazza IV Novembre (Stazione FS) per Lainate
nei pressi di Milano. Arrivo a Villa Borromeo Visconti Litta, luogo di villeggiatura nei secoli passati di molte nobili famiglie. Ideatore dell’intero complesso il Conte Pirro I Visconti Borromeo il
quale verso il 1585 trasformò la proprietà di Lainate in un luogo magico, realizzando i giardini e facendo costruire il Palazzo delle Acque, più comunemente conosciuto come Ninfeo.
Visita guidata alle sale interne decorate del ‘500 e del ‘700 oltre all’esterno con i giardini all’italiana, le settecentesche fontane di Galatea e del Nettuno, il parco con i giardini all’italiana ed il Ninfeo, luogo di frescura di grande fascino e suggestione.
Villa Litta ospiterà l’evento “Festa a Corte per Maria Anna d’Austria” libera rievocazione storica ideata e realizzata in collaborazione con le Associazioni Moti Erranti, Contraddanza ed Ars Agens dove tra Gagliarde e Pavane, nel 1648 Maria Anna d’Austria passa per il magnifico Ninfeo di
Villa Visconti Borromeo Litta per andare in sposa a Filippo IV di Spagna; danzatori in costume d’epoca intratterranno piacevolmente l’ospite eseguendo danze antiche piacevoli e divertenti.
Al termine ritrovo e partenza in pullman per il rientro a Vigevano, previsto per le ore 19.00 circa.
- N.B.: il programma della manifestazione potrà essere modificato in qualsiasi momento -
QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER I SOCI EURO 28
- La quota comprende: viaggio in pullman, ingressi e visite guidate Le preisrizioni date per questa gita verranno ritenute nulle se non riconfermate entro il 1/7/2014 unitamente al versamento della quota.
L’iscrizione alla gita comporta l’accettazione delle norme generali specificate sul modulo di associazione a disposizione dei richiedenti.
PER PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI
Via G. Galilei 4 / a - VIGEVANO
(Orario: Lun – ven / 9 – 12 e 15 – 19)
Tel. 0381.88.150
www.ilgirasole.vigevano.net
E-mail: [email protected]
Stampato il 17/06/2014