Regole per lo svolgimento delle Tesine AA: 2014/105

Corso "Tecniche e Modelli di Rete" Regole per lo svolgimento delle Tesine A.A: 2014/105 1)
Per l'A.A. 2014/2015 è previsto, nell'ambito del corso di "Tecniche e Modelli di Rete", lo svolgimento facoltativo di elaborati di gruppo, nel seguito indicati con il termine"Tesine". 2)
Le Tesine che saranno assegnate riguarderanno esclusivamente la parte di programma dedicata al tema del "Routing" (slide 7_Routing_TMR_2015). 3)
Lo svolgimento di una Tesina esonera dal sostenere la prova orale dell'esame. Il mancato completamento della Tesina assegnata fa perdere il diritto all'esonero della prova orale. 4)
Saranno valutate esclusivamente le Tesine degli studenti che sosterranno l'esame durante i due appelli della sessione estiva (Giugno/Luglio 2015). 5)
Per nessuna ragione sarà possibile utilizzare le Tesine nell'ambito di appelli d'esame diversi da quelli indicati nel punto precedente. 6)
Le Tesine possono essere svolte in gruppi di lavoro composti al massimo da 3 studenti. 7)
Gli studenti che sono interessati allo svolgimento di una tesina devono presentare richiesta in cui sono indicati gli altri componenti del gruppo di lavoro con cui si desidera collaborare. Una volta individuato il gruppo di lavoro e assegnata la tesina non sarà possibile modificare la composizione del gruppo. 8)
Al termine dello svolgimento del tema proposto nella Tesina, i componenti del gruppo di lavoro dovranno effettuare una presentazione, della durata di circa 15 minuti, dei risultati ottenuti. Alla presentazione devono partecipare tutti i componenti del gruppo di lavoro e questa deve avvenire, per tutti i componenti del gruppo di lavoro, nello stesso appello in cui i componenti del gruppo sosterranno la prova scritta. 9)
Si sottolinea che il giudizio del lavoro svolto è comunque individuale; se, ad esempio, in caso in cui un o più componenti del gruppo non saranno presenti o non prenderanno parte alla presentazione finale, questi saranno esclusi dal giudizio finale e perderanno il diritto all'esonero dalla prova orale.